06-08-2023

Zombie proletari

Dalla Francia ci arriva un nuovo volume della serie Disney-Glenat. Riuscirà a stupire?

Continua...

05-08-2023

Di streghe e di Minerve

Le nuove sul reboot di W.i.t.c.h. e spunti ulteriori.

Continua...

09-07-2023

Mickey Mouse New Adventures

Una tendenza particolare sta emergendo nel topo bertaniano: e se lasciassimo scrivere anche i disegnatori?

Continua...

20-04-2023

Fantaeditoria

"Dicasi Fantaeditoria una qualsiasi attività ludica che si prefigge lo scopo di organizzare e gestire iniziative editoriali."

Continua...

25-03-2023

Questioni di genere in due ulteriori storie Disney

Volendo essere clemente, col mio pubblico di lettori, ho preferito accorpare le riflessioni che mi sono scaturite dalla lettura di due storie...

Continua...

19-02-2023

O tempora, o mores! - Parte 2

E ora ci hanno rubato anche Roald Dahl...

Continua...

15-02-2023

O tempora, o mores!

Non credo di poter sopravvivere ad una nuova grandinata di filippiche contro il woke-politicallycorrect-cancelculture-demoplutogiudaicomassone...

Continua...

27-01-2023

Aspettando Pk

Post in italiano, mi spiace per i lettori internazionali, ma mi trovo più comodo a parlare nel mio idioma natio per questa piccola digressione.

Davide Cesarello

Continua...

08-10-2022

Vittime di Guerra: Pk diventa edgy

Continua...